Note, impressioni e appunti di vario interesse.

giovedì, giugno 17, 2004

l'abbiamo mandato a casa 

Finalmente Bologna è tornata la rossa!!! Dopo 4 anni grigi il colore rosso è tornato sui tetti della Dotta. Cofferati è nuovo sindaco di Bologna. Lunedì sera, mentre la vecchia amministrazione Guazzaloca rallentava volutamente le comunicazioni degli scrutigni dell'elezione a sindaco di Cofferati, una folla spontanea si è riunita in Piazza Maggiore per rivendicare la ripresa della città. E malgrado le prime contrazioni del parto cominciassero a fare capolino, noi (Cesare, Francesca e Fabio) non abbiamo voluto mancare all'appuntamento: è stata un'esperienza davvero emozionante.
Gente che arrivava spontaneamente da ogni parte della città e dai comuni della provincia, una folla enorme (il Carlino a malincuore ha parlato di 15.000 persone, ma vi assicuro che erano molte di più) si riprendeva la città, compostamente, da bolognesi di una volta. C'erano tante bandiere, di partito, sindacali, della pace. E palloncini colorati, striscioni. Ma soprattutto sorrisi, abbracci, come se questa città fosse stata riconquistata dopo tantissimi anni. Bologna è ancora un simbolo, e lunedì sera se ne respirava di nuovo l'odore:
emblematico uno striscione sotto Palazzo d'Accursio: "PIAZZA PULITA". E la via Guazzaloca (esiste davvero, laterale di via Pontevecchio) ribattezzata Via S.G.Cofferati, già via Guazzaloca; sono tra gli episodi più divertenti dopo l'elezione del nuovo sindaco.

Così ci siamo ripresi Bologna, dopo 4 anni grigi... (e nel frattempo la destra ha già scaricato l'ex sindaco).

ancora foto 

Ecco altre tre foto di Fabio due giorni dopo la nascita:


E' nato Fabio... 

E' così, dopo 40 settimane esatte dal concepimento, il 15 giugno 2004 alle 23,45 è nato Fabio Salomoni. Mamma e papà, naturalmente, ne sono orgogliosissimi. E' andato tutto benone. Fabio alla nascita pesa 3,770 kg (la mamma ringrazia...) ed è lungo ben 53 cm...

Ecco in anteprima un pò di foto del giovane Fabio:



venerdì, giugno 11, 2004

Cari lettori 

Cari lettori di questo blog,

e' la voce amica del vostro Presidente del Consiglio che vi parla, e che vi esorta caldamente a votare per chi riterrete opportuno, purche' non mendace, disfattista, pacifista, comunista, forcaiolo, garantista, zapatista, giornalista, ecologista, magistrato, intellettuale, libero pensatore, terzaretista.

La non ottemperanza ai vostri precisi doveri di elettori potrebbe infatti avere ripercussioni sul clima politico oltreche' su quello metereologico, sulla vostra salute psichica oltreche' su quella fisica, nonche' sul risultato dell'europeo di calcio che come sapete sta per iniziare quindi non remate contro e dunque Forza Italia, e naturalmente sul processo di liberta' e democratizzazione che come tutti vedono tranne i comunisti con le fette di mortadella sugli occhi stiamo portando in Iraq e nel mondo, a cominciare dalla mia bella Villa Certosa in Costa Smeralda.

E ricordate, come ebbe a dire Bruno Vespa nei confronti di Lucia Annunziata, che chiunque si e' messo contro di me non ne ha ricevuto benefici. Passate parola.

Firmato,
uno che vi vuole bene

PS: scusate se non ho incluso queste informazioni nell'SMS che vi ho mandato, ma la tecnologia comunista limita tali messaggi a 160 caratteri.

domenica, giugno 06, 2004

Foto Aprile/Maggio 2004 

Finalmente sono disponibili alcune nuove foto di Irene & C. Le trovate qui.

Ciao,
Michela, Davide e Irene

This page is powered by Blogger. Isn't yours? Weblog Commenting by HaloScan.com Site Feed (Atom)